Skip to main content

L'impressionante supporto post lancio di Overwatch: 119 patch e tanti altri contenuti in poco più di un anno

L'incredibile impegno di Blizzard.

Come ogni grande successo anche Overwatch ha i propri detrattori, coloro che non lo considerano un gioco adatto agli eSports, chi continua a non apprezzare il lavoro sul bilanciamento di Blizzard e chi semplicemente evidenzia alcuni problemi più o meno evidenti su cui la compagnia deve effettivamente lavorare e migliorarsi.

Questo hero shooter non è sempre perfetto in tutte le sue componenti ma l'analisi di PC Gamer ci mette di fronte a una evidenza non da poco: Overwatch rappresenta, molto probabilmente, uno dei migliori lavori a livello di supporto post lancio della storia dei videogiochi.

In poco più di un anno dalla sua uscita, Overwatch è stato caratterizzato da alcuni cambiamenti e da delle novità di assoluto rilievo:

  • 4 nuovi eroi aggiunti
  • L'introduzione della modalità competitiva
  • Diversi eventi stagionali
  • 119 patch di cui 14 importanti e 39 client patch
  • 37 diverse varianti all'interno delle Risse e della modalità Arcade
  • Il numero degli oggetti nelle loot box è passato da 1248 a 2203

E questi sono solo gli elementi più concreti che non tengono conto di una delle migliori capacità di Blizzard: quella di creare una community molto appassionata grazie a continui aggiornamenti, a un dialogo costante con la fanbase e alla creazione di un lore che sta spingendo parecchi giocatori a rimanere all'interno del titolo e ad appassionarsi a contenuti secondari come corti animati e fumetti.

Non sappiamo se Overwatch riuscirà o meno a resistere per tantissimi anni o se dovrà cedere all'inevitabile scorrere del tempo e a una stanchezza che colpisce anche i prodotti meglio riusciti. Ciò che è innegabile è l'impegno di Blizzard.

Cosa ne pensate?