Overwatch 2: la modalità Storia offrirà un'esperienza degna di un blockbuster tripla A, secondo Jeff Kaplan
Per il game director sarà un'esperienza con una longevità "significativa"
Overwatch 2 avrà una corposo componente PvE, inclusa una vera e propria campagna single-player.
Sin dall'annuncio in molti dubitano sulla qualità e la quantità di contenuti delle modalità PvE, data la natura strettamente legata al multiplayer e il gioco competitivo del primo capitolo, che in ogni caso sarà una parte fondamentale anche del sequel. E dunque, la domanda sorge spontanea: cosa possiamo aspettarci dalla modalità Storia?
Al riguardo ha risposto Jeff Kaplan, il game director della serie, in un'intervista con The Washington Post, dove ha rassicurato i giocatori spiegando che Overwatch 2 avrà una modalità Storia degna di un titolo Tripla A e non sarà dunque un elemento accessorio o di scarso valore nell'offerta videoludica complessiva.
"Overwatch 2 includerà un'esperienza narrativa completa, esattamente come vi aspettereste da un blockbuster tripla A", ha affermato Kaplan, aggiungendo che la longevità sarà "significativa".
Un altro dei punti che non convince appieno ai giocatori è la natura stessa del gioco, che sembrerebbe a parer loro più una espansione che un vero e proprio sequel. Anche su questo punto Kaplan ha voluto rassicurare i giocatori affermando "ho giocato a molti titoli e non ricordo nessun DLC o espansione di questo calibro".
Oltre al PvP e la modalità Storia, Overwatch 2 avrà anche le Missioni Eroe, delle attività cooperative multigiocatore dall'alto tasso di rigiocabilità, visto che sarà persino possibile personalizzare le abilità degli eroi. Inoltre, come il prequel, Blizzard supporterà il titolo dopo il lancio con contenuti aggiuntivi gratuiti. Insomma, dando credito alle parole di Kaplan, Overwatch 2 promette di offrire una mole di contenuti davvero sostanziosa.
Overwatch 2 al momento non ha ancora una data di uscita e per saperne di più al riguardo probabilmente dovremo attendere il Blizzcon 2020.
Fonte: Nerd4Life