Overwatch: Jeff Kaplan parla del problema dei cattivi comportamenti dei giocatori
Gli atteggiamenti di alcuni utenti rendono la progressione del gioco, in termini di sviluppo, più lenta.
Il game director dell'apprezzato Overwatch, Jeff Kaplan ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni che riguardano i comportamenti negativi dei giocatori, i provvedimenti che Blizzard intende prendere per risolvere il problema e come gli utenti possono contribuire.
I comportamenti scorretti di alcuni giocatori causano, ovviamente, un'insofferenza all'interno della community di Overwatch e, recentemente, sono aumentati. Gli utenti si sono lamentati non solo verso questi atteggiamenti ma anche verso Blizzard.
Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, Jeff Kaplan ha dichiarato che su PC e console è disponibile un sistema di report molto utile: 4.800 account su cui è intervenuta Blizzard con provvedimenti, 3.400 sono stati segnalati dagli utenti. Il team prende molto seriamente la questione ed è sempre al lavoro per migliorare il sistema e i provvedimenti ma, come affermato da Kaplan, non esiste una soluzione definitiva che possa impedire comportamenti negativi, perciò anche i giocatori devono contribuire cambiando il loro atteggiamento.
Inoltre, Kaplan ci tiene a precisare che il team spende moltissimo tempo per punire i cattivi comportamenti, un tempo che viene tolto allo sviluppo del gioco:
"Avrei preferito che questo tempo venisse impiegato per introdurre uno storico dei match giocati o un sistema di replay piuttosto. Le persone che potrebbero lavorare a queste funzioni sono quelle che ora si stanno occupando di questa questione. Gli atteggiamenti cattivi stanno rendendo la progressione di questo gioco, in termini di sviluppo, più lenta."
Probabilmente è vero, oltre ai provvedimenti di Blizzard, dovrebbero essere i giocatori a modificare il loro atteggiamento, che ne pensate?