Overwatch: Left 4 Dead ha ispirato la missione Ritorsione
Lo confermano gli sviluppatori stessi.
Durante una recente intervista davanti ai microfoni di PCGamesN l'assitant game director, Aaron Keller, e il software engineer, Adrian Finol, di Overwatch hanno svelato che la nuova missione Ritorsione è stata creata prendendo spunto da Left 4 Dead, storico FPS coop per 4 giocatori pubblicato da Valve.
Secondo quanto riportato da DotEsports, esattamente come il titolo Valve anche Ritorsione fa della dinamicità il suo cavallo di battaglia e mira a invogliare i giocatori a partecipare a più partite fino al 30 aprile, cioè alla fine dell'evento Overwatch Archives .A questo proposito Finol ha commentato:
"Abbiamo cercato nuovi modi per spingere a rigiocare il gioco, con Rivolta ci siamo sentiti soddisfatti dopo averlo giocato 10 volte, abbiamo visto tutto quello che poteva offrire. Con Ritorsione abbiamo voluto fare in modo di permettervi di giocare a vostro piacimento."
A differenza di quanto accadeva in passato, in Ritorsione il ritmo dell'azione non viene più spezzato dalle sezioni di hacking, ora l'azione è molto più serrata anche grazie all'introduzione dei nemici speciali che cambiamo le dinamiche di gioco. Ecco le parole di Finol:
"Volevamo introdurre dei momenti chiave, cosa che poi siamo riusciti a fare grazie alle unità speciali. Esse rappresentano una buona opportunità per permettere ai giocatori di fermarsi e affrontare la situazione."
Gli eventi Rivolta e Ritorsione saranno disponibili fino al 30 aprile, insieme a nuovi elementi cosmetici. Cosa ne pensate di questi eventi e delle ultime novità di Overwatch?