Overwatch: McCree e Widowmaker sono stati depotenziati
Scopriamo in dettaglio il nerf per questi due personaggi.
Se ne parlava ormai da diverse settimane e a quanto pare Blizzard ha deciso di intervenire una volta per tutte con un nerf che va a colpire due personaggi di Overwatch definiti come, sotto molti punti di vista, "inarrestabili".
La patch annunciata su PC per la settimana e in arrivo successivamente su PS4 e Xbox One si concentra su diversi miglioramenti e soprattutto sul bilanciamento di McCree e Widowmaker. Il nerf come andrà ad incidere su questi due personaggi? Partiamo dal pistolero McCree.
Il danno del fuoco alternativo di McCree passa da 70 a 45 e il tempo prima che inizi a ricaricare passa da 0,75 secondi a 0,3 secondi. "McCree stava andando troppo bene con tutti i tipi di bersaglio rendendolo una scelta in molto casi quasi obbligata," spiga Blizzard. "Riducendo il danno del fuoco alternativo McCree è molto più debole con i tank ma sempre efficace con i bersagli più piccoli come Tracer e Genji."
Il danno del fuoco alternativo di Widowmaker è passato da 15 a 12 anche se il moltiplicatore del colpo mirato rimane invariato. Il moltiplicatore di danno per gli headshot è stato modificato da due volte a 2,5 volte e ora i giocatori dovranno attendere l'animazione di "fine mira" prima di tornare a mirare. Il costo della sua Ultimate è stato aumentato del 10%.
"Nelle mani giuste Widowmaker sembrava inarrestabile. Con una Ultra meno frequente (l'impatto sulla partita è notevole) e i danni al corpo indeboliti crediamo che il personaggio sia più equilibrato."
Cosa pensate di queste novità? Sapevate che Overwatch ha raggiunto il traguardo di 10 milioni di giocatori?
Fonte: Polygon