Overwatch non sarà giocabile in cross-platform tra PC e console
"Mouse e tastiera offrono un piccolo vantaggio".
La nuova generazione di console permette con facilità di sviluppare titoli giocabili in cross-platform con gli utenti PC, come dimostrano il recente Rocket League o i prossimi Street Fighter V e Fable Legends.
Durante una recente intervista a Gamespot, il senior designer di Blizzard, Jeremy Craigha, ha però rivelato che lo sparatutto multigiocatore Overwatch non consentirà ai giocatori su PC di scontrarsi contro gli utenti PlayStation 4 o Xbox One.
"È molto difficile. Da un punto di vista del gameplay, mouse e tastiera hanno un piccolo vantaggio in termini di girarsi molto velocemente. Il nostro gioco è piuttosto basato sulla velocità. Semplicemente si sentirebbe come se ci fosse un po' troppo vantaggio".
Jeremy Craigha ha inoltre dichiarato che non ci sono differenze tra la versione PC e console del gioco, visto che quest'ultima è stata progettata fin dal primo giorno.
Il senior designer ha poi aperto la porta alla speranza di vedere in seguito il supporto alle mod e alla co-op in split-screen.
Vi ricordiamo che Overwatch arriverà su PC, PS4 e Xbox One la prossima primavera.