Nel magico mondo di Overwatch un gatto ha scelto gli eroi da 'bannare' dalla Overwatch League
La sentenza del gatto Nori "The Wizard" e non solo.
Un gatto che si chiama Nori "The Wizard" è il protagonista di una notizia che merita indubbiamente maggiore attenzione di qualsiasi rumor sulle IP di Konami o notizie da console war varie. Ah, c'entra anche Overwatch.
L'Overwatch League ha introdotto da ormai un po' di tempo l'Hero Pool, una sorta di lotteria che porta al ban temporaneo di certi eroi, con maggiori probabilità di vietare proprio quelli che vengono utilizzati dalla maggioranza dei giocatori e che quindi rischiano di appiattire il meta verso soluzioni banali e sfruttate eccessivamente. A scegliere in questo caso è stato Nori il gatto, opportunamente supportato da Soe Gschwind, volto ormai noto nella community di Blizzard.
Nori aveva il compito di scegliere casualmente un tank, un eroe di supporto e due d'attacco da proibire semplicemente camminando sopra a dei biglietti posizionati di fronte a lui. La prima scelta, per quanto riguarda i tank, è stata Zarya, poi a livello di supporto è toccato a Brigitte e infine ai due eroi d'attacco: McCree e Mei.
Ma qui è arrivato il contrattempo.
A causa di un problema tecnico il sorteggio del tank doveva essere ripetuto ma Nori era sparito nel nulla. Fortunatamente è arrivato Miso, il "gatto di riserva" che ha prontamente pescato Hammond.
Insomma, Hammond, Brigitte, McCree e Mei sono gli ultimi eroi "bannati" temporaneamente dall'Overwatch League e per questo dobbiamo ringraziare non uno ma ben due gatti.
Fonte: Rock Paper Shotgun