Il futuro di Overwatch tra nuovi corti animati e l'idea di uno spinoff su Junkrat e Roadhog
Kaplan vuole esplorare la storia di Pharah e Symmetra.
Quale sarà il futuro di Overwatch e cosa possiamo aspettarci dai prossimi mesi di un progetto il cui successo sta probabilmente superando anche le aspettative di Blizzard stessa?
Il director, Jeff Kaplan ha discusso di diversi punti piuttosto interessanti in una serie di dichiarazioni riportate da Polygon. Primo fra tutti la pubblicazione di nuovi corti animati dato che alcuni sarebbero già in lavorazione.
"I corti animati sono probabilmente la cosa la cui realizzazione ci diverte maggiormente. Amiamo davvero molto lavorare con il team di animazione e scovare storie che non sono legate a delle limitazioni del gameplay. Possiamo raccontare le storie che vogliamo. Ne racconteremo altre e stiamo lavorando duramente.
"La loro realizzazione richiede tempo quindi pensiamo in termini di stagioni. La prima è iniziata con il corto di Winston (Recall) e finita con quello di Bastion".
Ma questi nuovi corti su chi potrebbero concentrarsi? Pharah e Symmetra sembrerebbero delle buone ipotesi dato che Kaplan stesso sottolinea che vorrebbe ampliare le storie di questi personaggi con degli archi narrativi. Ci sarebbero già dei piani pronti per entrambe le eroine di Overwatch.
Altra idea interessante una sorta di spinoff per Junkrat e Roadhog anche se non ci sono piani precisi.
"Stiamo raccontando le storie importanti di Reyes e Morrison, qualcosa di serio ma poi c'è un tizio che si è fatto saltare in aria la gamba e pensa che sia la cosa più divertente al mondo. Abbiamo tante idee al riguardo e pensiamo a Roadhog e Junkrat quasi come a degli spinoff della nostra IP".
Cosa pensate delle parole di Kaplan?