Skip to main content

Overwatch: scopriamo tanti nuovi dettagli sul rework di Symmetra

La novità più importante riguarda il Televarco, che potrà essere percorso in due direzioni.

Il rework di Symmetra è un argomento che tiene col fiato sospeso la community di Overwatch, ansiosa di scoprire cosa abbia in serbo Blizzard per uno dei personaggi forse meno utilizzati dell'intero roster dell'hero shooter. Sappiamo da tempo che Symmetra vedrà applicate profonde modifiche alle proprie abilità, tanto da trasformarla in un eroe di difesa, e quest'oggi Geoff Goodman, lead designer del gioco, è tornato a parlare del rework, svelando ulteriori dettagli sui piani del team di sviluppo.

Per prima cosa, Goodman ha parlato di una modifica che rivoluzionerà il Televarco, l'abilità di Symmetra che le permette di posizionare dei portali in grado di trasportare gli alleati dall'area di respawn fino al centro dell'azione. Il Televarco era a senso unico e non poteva essere attraversato dagli eroi per tornare velocemente al sicuro, mentre dal rework sarà finalmente integrata questa possibilità.

Se in difficoltà, ogni membro della squadra potrà attraversare il Televarco per scampare a qualsiasi tipo di pericolo. In precedenza bastava attraversare il portale per essere teletrasportati, mentre in futuro sarà richiesta la pressione di un tasto, per evitare che si finisca per sbaglio all'area di partenza della squadra. Infine, sapevamo già che il Televarco sarebbe passato da essere un'abilità Ultra a una normale, quindi utilizzabile più spesso da Symmetra.

Goodman ha poi parlato delle torrette dell'eroina. "Per prima cosa, le torrette di Symmetra sono ancora dei proiettili ma ora è possibile distruggerle mentre sono in aria", spiega il lead designer, come segnala VG24/7. "Questo renderà più arduo lanciarle direttamente alle persone durante un combattimento per forzarle a voltarsi per distruggerle. Ora dovrete essere un po' più furbi sul dove lanciarle oppure nel piazzarle prima del combattimento."

Si prospetta quindi un futuro radioso per Symmetra, che con queste modifiche potrebbe guadagnarsi un posto anche nelle squadre più competitive. Che ne pensate del rework? Siete ansiosi di provare la nuova Symmetra in Overwatch?