Overwatch e Overwatch 2 condivideranno lo stesso client
L'obiettivo è quello di non frammentare la community.
Blizzard unirà il client di Overwatch 2 e quello del primo capitolo per offrire ai giocatori la stessa identica esperienza dal punto di vista del PvP.
Come già annunciato alla Blizzcon, i giocatori di Overwatch 1 che potranno giocare insieme a quelli di Overwatch 2 all'interno di un ambiente multiplayer in cui nessuno verrà escluso. Questo significa che tutti i nuovi eroi, mappe e modalità disponibili al lancio e in arrivo in futuro saranno accessibili anche dai giocatori legacy. L'obiettivo del team di sviluppo dunque è quello di non frammentare la community, un desiderio ribadito dal game director Jeff Kaplan.
"Arriveremo a un punto in cui i due client si uniranno. Pensiamo che questo sia importante, specialmente per l'esperienza competitiva. L'idea è quella di impedire la frammentazione della community e che chiunque possa ottenere un vantaggio dal punto di vista competitivo."
Unendo i client infatti i giocatori potranno competere alle stesse condizioni, senza nessun vantaggio in termini prestazionali dato dalle differenze tecniche dei due titoli.
"Se siamo nella stessa player base che gioca competitivo, è meglio che tu non abbia un framerate migliore solo perché hai una versione differente dell'engine."
Overwatch 2 al momento non ha ancora una data di uscita e per saperne di più al riguardo probabilmente dovremo attendere il Blizzcon 2020.
Fonte: VG247