Overwatch: la nuova patch introdurrà nerf per Genji e cambiamenti per Mei, Mercy e Zenyatta
L'update è in fase di testing su PC.
Blizzard aveva parlato di novità e cambiamenti in arrivo per diversi eroi di Overwatch e la nuova patch disponibile nei server del public test region confermano la volontà della software house.
Tutte le novità riguardanti la patch sono disponibili sul blog ufficiale del gioco ma vale la pena di sottolineare alcuni cambiamenti riguardanti gli eroi, le ultimate e una mappa, quella di Gibilterra. L'eroe più colpito dai cambiamenti è sicuramente Genji che, come sottolineato dagli sviluppatori stava diventando troppo difficile da sconfiggere soprattuto nei match competitivi di alto livello.
"Genji era un po' troppo difficile da sconfiggere e questi cambiamenti bilanceranno la sua velocità," hanno spiegato gli sviluppatori. Ecco le novità principali riguardanti Genji:
- Il doppio salto non si resetta quando ci si arrampica sui muri
- Il dash non infligge più danni a trappole come quelle di Widowmaker e Junkrat e non bypassa più quella di quest'ultimo eroe
- Swift Strike non interrompe più gli attacchi melee veloci
- La durata di Dragonblade è stata ridotta da 8 a 6 secondi
Ecco invece gli altri cambiamenti più interessanti riportati da VG247.com:
- Le Ultimate che consumano la barra delle ultimate quando attivate ora consumeranno l'indicatore più velocemente (.25 secondi invece di 1)
- Il proiettile dell'ultimate di Mei può attraversare le barriere e il raggio è stato incrementato da 8 a 10 metri
- La cura al secondo di Mercy è stata aumentata del 20%
- Zenyatta: la quantità di danno amplificata da un bersaglio che ha l'Orb of Discord passa dal 50% al 30% ma il danno dell'Orb of Destruction (il proiettile base di Zenyatta) passa da 40 a 46
- Il primo checkpoint della mappa Gibilterra è stato rimosso
Cosa pensate di queste novità?