L'era di Mercy è finita? Pesantissimo nerf per l'eroina di Overwatch
Nel PTR arriva anche un nerf a Junkrat.
È uno dei personaggi più importanti e più giocati di Overwatch ma è anche uno dei quelli più modificati nel corso dei mesi e più soggetto a cambiamenti radicali tra potenziamenti e pesanti nerf. Questa volta ci troviamo sicuramente di fronte al secondo caso: Mercy è stata nerfata ancora una volta.
Ma andiamo con ordine e parliamo brevemente dell'altro eroe toccato dall'ultima patch del PTR (quindi solo su PC al momento e tutt'altro che definitiva). Come riportato da VG247.com, anche Junkrat ha subito un nerf anche se decisamente più contenuto:
- Mina Dirompente: danni minori ai nemici che sono lontani dal centro dell'esplosione. È necessaria una maggiore precisione nell'utilizzo dell'abilità.
Passiamo ora al piatto forte della nuova patch del PTR di Overwatch parlando di Mercy:
- Valchiria: l'ultimate ha subito parecchi cambiamenti a partire da una durata ridotta da 20 a 15 secondi. La Risurrezione non è immediata e non viene più garantita un utilizzo extra della Risurrezione. L'utilizzo di Angelo Custode che garantisce un boost notevole alla velocità di Mercy ha visto la propria efficacia ridotta del 50%.
Un bilanciamento necessario per un'eroina che era diventata troppo difficile da contrastare o un nerf esagerato? Cosa pensate di queste novità del PTR?