Overwatch: scopriamo i possibili cambiamenti in arrivo per Bastion
Un buff per il personaggio.
Da macchina da guerra temuta e letale nelle fasi beta e nei primi mesi del lancio a eroe snobbato e molto spesso facilmente eliminabile, soprattutto nei rank più alti. Questa è la storia di Bastion, il personaggio su cui Blizzard sta attualmente concentrando la propria attenzione per quanto riguarda il bilanciamento di Overwatch..
Come riportato da Polygon, un giocatore che ha passato più di 90 ore a giocare come Bastion ha segnalato i problemi dell'eroe di difesa: "Bastion si trova attualmente in una posizione piuttosto brutta. Ha il maggior numero di counter rispetto a ogni altro eroe, incluse alcune particolarmente potenti. È grande e immobile, non ha abilità difensive o evasive e richiede un team che lo supporta costantemente".
Il game designer, Geoff Goodman ha risposto a queste parole proponendo quelli che potrebbero essere i cambiamenti che verranno testati a breve all'interno del PTR:
- Modalità Ricognizione: capacità del caricatore aumentata e una migliore accuratezza per migliorare l'utilizzo dell'eroe anche in questa situazione.
- Modalità Torretta: si sta pensando di trasformare la modalità in un'arma per eliminare tank e distruggere barriere, rendendola il meno possibile un suicidio per chi la usa. Blizzard sta testando possibilità come una minore precisione nei colpi, la rimozione degli headshot ma anche la capacità di assorbire un maggior numero di danni quando si è trasformati.
- Auto-riparazione: cambiamenti molto importanti per questa abilità. Nei test attuali Bastion si può riparare mentre si muove e la riparazione non viene interrotta quando subisce danni. Allo stesso tempo si parla di un'abilità basata su un sistema di risorse (simile alla matrice difensiva di D.Va). Complessivamente auto-ripararsi dovrebbe essere uno strumento molto più utile e potente.
Cosa pensate di queste possibili novità? Secondo voi di cosa avrebbe bisogno Bastion?