Skip to main content

Overwatch: un pro gamer utilizzava cheat durante uno streaming, bannato al volo

La mano lesta della legge di Blizzard offre un monito a tutti i furbetti.

Ecco cosa succede a fare i furbetti. Un pro gamer di Overwatch, che rientrava nella top200 del ranking mondiale, è stato sorpreso dagli sceriffi digitali di Blizzard mentre adoperava dei bot, o probabilmente i moderatori sono stati avvisati, visto che il suddetto baro utilizzava i cheat addirittura mentre streammava una partita (mossa ancor meno furba).

Il video diffuso da Kotaku di KiD x, mostra il giocatore professionista coreano utilizzare un aimbot, sostanzialmente un cheat che mira al posto vostro. A circa 3 minuti dall'inizio, il video si interrompe, ed il giocatore viene rimandato nella schermata di login. La sua partita di Overwatch è giunta al termine, ma questa volta per sempre!

Guarda su YouTube

È lecito chiedersi come possa essere arrivato un giocatore che fa uso di cheat, nella top200 mondiale, e come mai non sia stato scoperto prima. Forse li utilizzava da poco per tentare di entrare nella top100? Poco importa. Quel che è rilevante in questa storia è che Blizzard ha voluto dare una lezione a tutti i furbetti che agivano in tal modo, o pensavano di provarci.