Overwatch: nel PTR migliora decisamente il sistema per segnalare i giocatori
Blizzard contro i comportamenti scorretti.
Come qualsiasi comunità legata a un videogioco incentrato sul multiplayer anche quella di Overwatch non si può di certo considerare esente da difetti.
Non mancano, infatti, comportamenti scorretti di varia natura e il classico sistema di segnalazioni proposto da Blizzard non sembra essere sufficientemente efficace per cercare di migliorare effettivamente la situazione. Fortunatamente la compagnia sta tenendo conto anche di questo aspetto e le ultime novità introdotte nel PTR sono un inizio sicuramente positivo per ulteriori miglioramenti futuri.
Potete ammirare il nuovo "Reporting System" nella GIF condivisa dall'utente di Reddit, Arsenal 2454, e riportata da VG247.com.
Grazie a questo nuovo sistema è possibile selezionare direttamente il comportamento scorretto del giocatore con sette categorie: spam, molestie in chat, cheating, griefing (infastidire volutamente e continuamente i giocatori), inattività, battletag inadatta e mancanza di collaborazione. È interessante notare anche il fatto che ogni categoria propone una spiegazione dei comportamenti che rientrano o meno all'interno di essa.
Si tratta di un sistema che potrebbe sicuramente migliorare non poco le segnalazioni all'interno di Overwatch. Cosa ne pensate?