Skip to main content

Overwatch: riscontri positivi per le nuove introduzioni nel gioco

I nuovi sistemi di Segnalazione e di Looking For Group stanno dando i loro risultati.

Il game director di Overwatch, Jeff Kaplan, si è espresso in merito alle ultimo introduzioni nel gioco, attuate con lo scopo di migliorare l'esperienza generale di gioco ed il comportamento dei giocatori in generale, prevenendo i comportamenti tossici della community.

Ebbene, come riporta Eurogamer, i nuovi sistemi introdotti alla fine di giugno stanno dando riscontri positivi, premiando chi si comporta bene in gioco. Tra tutti i dati riportati segnaliamo una diminuzione delle chat abusive in calo del 26,4% nelle Americhe, e del 16,4% in Corea.

Guarda su YouTube

Anche il numero dei giocatori che perpetuano comportamenti abusivi in game è calato rispettivamente del 28,8% e del 21,6% in America e in Corea.

Kaplan di è dichiarato dei risultati ottenuti, segno che gli sforzi per rendere OW un posto migliore stanno dando i loro frutti. Come sappiamo infatti la comunicazione in Overwatch è fondamentale per vincere le partite, e in questi casi i comportamenti abusivi in gioco sono per nulla tollerati, e decisamente fastidiosi.

Cosa ne pensate del lavoro svolto? Come reputate la community di Overwatch?