Piccola rivoluzione in casa Overwatch: Symmetra è il primo eroe a cambiare di ruolo
Symmetra passerà dall'essere un eroe Supporto ad uno di Difesa.
Blizzard è impegnata da tempo a rinnovare e bilanciare gli eroi di Overwatch, applicando spesso delle piccole modifiche alle abilità dei personaggi oppure ricostruendo da zero l'intera struttura di uno dei membri del roster del gioco.
Ad esempio, Hanzo è stato recentemente protagonista di rework completo delle sue abilità, e sembra che il prossimo eroe a passare sotto la lente d'ingrandimento di Blizzard sarà Symmetra. Si vociferava da tempo che gli sviluppatori sarebbero intervenuti sul personaggio , e stando ad alcune nuove informazioni riportate da VG24/7 le modifiche potrebbero essere più consistenti di quanto qualcuno potesse pensare.
In una intervista con Inven Global Tim Ford, lead software engineer di Blizzard, ha dichiarato che "stiamo discutendo delle modifiche a Symmetra in questo periodo e nonostante non possa darvi i dettagli di ogni cambiamento, sarà un rework piuttosto drastico."
Ford ha proseguito. "Una cosa che posso dirvi è che Symmetra passerà dall'essere un eroe di Supporto a uno di Difesa dopo il rework. Il nostro obiettivo è rendere l'utilizzo di questo personaggio ancor più flessibile."
Questo rework si dimostra quindi molto più profondo di quello subito da Hanzo, e riguarderà con molta probabilità l'intero kit di Symmetra. Vedremo anche delle modifiche al suo aspetto? In ogni caso Blizzard continua a lavorare alacremente sul bilanciamento degli eroi di Overwatch, vi stanno piacendo le scelte adottate dagli sviluppatori?