Skip to main content

Overwatch: gli sviluppatori discutono della modalità Competitiva

Ecco tutti i dettagli.

Blizzard ha pubblicato un video in cui rivela nuovi dettagli sulla modalità Competitiva di Overwatch, che dovrebbe essere inserita nel gioco alla fine del mese.

Questa modalità è pensata per "i giocatori che vogliono impegnarsi più seriamente nel gioco", piuttosto che per i giocatori che amano fiondarsi in match casuali. I giocatori saranno in grado di quantificare le loro abilità e di capire come si raffrontano rispetto agli altri, tramite un nuovo sistema di skill rating.

Secondo il director Kaplan, un matchmaking rating (MMR) di un giocatore in Overwatch sarà correlato direttamente al suo skill rating, che è rappresentato in una scala da 1 a 100. Ai giocatori verranno mostrati il proprio rating, quelli dei compagni e quelli degli avversari, prima d'iniziare una partita.

Abbandonato quindi il sistema dei precedente tier di rank della beta (Challenger, Advanced, Expert, Master ed Heroic), in favore di uno skill rating dinamico.

Il Competitive Play sarà caratterizzato da stagioni lunghe da 1 mese a tre mesi, con un breve stacco tra una stagione e l'altra.

Per maggiori dettagli consultate il video qui sotto. Per una guida a tutti gli Eroi, invece, consultate la nostra esaustiva guida.

Guarda su YouTube

Fonte: Polygon