Skip to main content

Silent Hills e P.T. tornano in vita grazie a Dreams e il suo potente editor

Un prologo giocabile di tutto rispetto.

Dreams non smette mai di sorprendere. Il nuovo capolavoro di Media Molecule permette anche ai non sviluppatori di realizzare delle opere stupende e degne di attenzione, siano esse originali o create ispirandosi a qualcosa di già esistente.

Nelle scorse settimane, molti sono gli utenti che hanno deciso di creare dal nulla dei livelli giocabili di Sonic the Hedgehog, Crash Bandicoot e Spiderman, oppure trailer di giochi come Ghost of Tsushima. I risultati sono variabili e, ovviamente, non raggiungono mai la qualità delle produzioni tripla-A con milioni di dollari di sviluppo alle spalle. Tuttavia, considerando che tutti questi progetti sono realizzati interamente con l'editor di Dreams e da singoli, aspiranti sviluppatori, parliamo di qualcosa di miracoloso.

Quale sarà il nuovo progetto di Dreams di cui vi parleremo oggi? Ebbene, pare che qualcuno stavolta abbia deciso di creare niente meno che P.T., il famoso teaser giocabile di Silent Hills, il progetto cancellato di Konami e Kojima. Non si tratta però di un semplice remake di quella demo, ma un intero prologo giocabile che, alla fine, vi porterà nel lugubre appartamento di Lisa.

Qui di seguito, potete ammirare un video di gameplay che vi lascerà sicuramente a bocca aperta:

Guarda su YouTube

Ricordiamo: tutto questo è stato creato grazie a Dreams, con gli stessi mezzi a disposizione di tutti i possessori del titolo. Ciò significa che, con un po' di dedizione, chiunque potrebbe creare questo e molto altro.

Chi lo sa, potrebbe essere un'ottima vetrina per entrare nel mondo videoludico (cosa che, a quanto pare, sta già accadendo con molti creatori), non credete anche voi?

Fonte: Youtube