P7 non dovrebbe essere Alan Wake 2. Probabile nuova IP per Remedy
Alcuni tweet sembrano confermarlo.
Al di là di Max Payne 2: The Fall of Max Payne, Remedy Entertainment ci ha abituati al lancio di nuove IP. Non si è sempre trattata di una scelta vera e propria dato che lo sviluppo di Alan Wake 2 era iniziato e un prototipo era stato proposto a diversi publisher senza riscuotere il successo sperato a causa delle vendite non eccezionali del primo capitolo.
Come vi abbiamo segnalato qualche giorno fa, Sam Lake e soci stanno lavorando a P7, nome in codice di un nuovo gioco multipiattaforma di cui per ora non abbiamo pressoché alcuna informazione. Gli ultimi tweet della software house finlandese sembrano aver quanto meno risposto a una domanda tutt'altro che banale: P7 sarà una nuova IP? Ecco i tweet riportati da GameSpot.
Il primo si concentra su un possibile Alan Wake 2: "Siamo stati molto onesti su ciò che sta succedendo con Alan Wake 2. Speriamo di realizzarlo un giorno se possibile ma per ora ci concentriamo su CF2 (CrossFire 2) e P7".
Il secondo, più scontato, riguarda Max Payne: "Rockstar Games possiede Max Payne quindi il futuro dipende da loro". Una collaborazione non è esclusa ma improbabile.
Per quanto riguarda Quantum Break, lo sviluppo di un sequel non è una possibilità totalmente da ignorare ma l'ipotesi più accreditata sembrerebbe sicuramente quella di una nuova IP.
Cosa ne pensate?