Skip to main content

PAC-MAN è la nuova canzone dei Gorillaz e un omaggio alla grande icona dei videogiochi

L'ultima perla audiovisiva dell'apprezzatissima band.

Come sottolineato dal comunicato stampa di Bandai Namco, la celebre virtual band Gorillaz (nata dalla collaborazione tra Damon Albarn, storico frontman dei Blur, e Jamie Hewlett) ha condiviso una nuova traccia e un video musicale intitolati "PAC-MAN".

Questa canzone, una meraviglia audio-visiva piena di sonorità nostalgiche, presenta la collaborazione con il rapper americano, pluri-candidato ai Grammy, ScHoolboy Q e un video ispirato dall'iconico gioco arcade che, con tutte le sue visioni colorate, disegna la classica estetica dei cabinati di PAC-MAN.

La canzone coincide con il 40esimo anniversario di PAC-MAN che cade quest'anno e sottolinea, ancora una volta, il fascino senza tempo di questa icona.

"PAC-MAN" è il quinto episodio di "Song Machine", il nuovo concept di una delle band più innovative del panorama musicale di questi anni. "Song Machine" vedrà i Gorillaz collaborare con una serie di artisti in continua evoluzione, registrati dal vivo ai Kong Studios insieme ai membri della virtual band 2D, Murdoc Niccals, Noodle e Russel Hobbs.

Guarda su YouTube

Cosa pensate dell'ultima fatica degli apprezzatissimi Gorillaz?