Secondo Pachter il 2020 potrebbe segnare la fine delle console
Il futuro secondo l'analista.
Altra sparata dell'analista di Wedbush Securities in arrivo? Forse, ma Michael Pachter ha delineato un futuro non troppo bislacco a conti fatti, un futuro secondo lui non così lontano.
Discutendo di quello che viene definito come dominio PS4, Pachter è convinto che questa situazione terminerà nel 2020 e non grazie a Project Scorpio o a Nintendo Switch ma a causa di un cambiamento nel mercato stesso. Secondo l'analista il modo di fruire il videogioco cambierà, infatti, intorno al 2020. Ecco quanto riportato da GameRant:
"Il software console si sposterà dalle console. Sony di conseguenza perderà il dominio del mercato quando si potrà giocare a Call of Duty senza una console e questo accadrà nel 2019 o 2020. Quando questo accadrà, e non c'è alcuna ragione per comprare una console, allora le uniche persone che acquisteranno PlayStation e le console saranno coloro che vogliono giocare ai titoli first party di Sony".
Pachter non è di certo nuovo a previsione del genere ma per ora la realtà dimostra che il mercato console è ancora piuttosto in salute.
Il 2020 segnerà sul serio la fine delle console, quanto meno come fenomeno di massa? Cosa pensate delle parole di Pachter?