Skip to main content

Pachter: a settembre Xbox One ha venduto più di PS4

Questa la previsione del celebre analista.

Il celeberrimo analista Michael Pachter non è nuovo a lanciarsi in previsione inerenti il mercato videoludico, fatto che lo ha reso un'involontaria star tra la community dei videogiocatori.

L'ultima stima fornita da Pachter stavolta riguarda le vendite fatte registrare da Xbox One e PS4 nel corso dell'appena trascorso mese di settembre: in una nota diffusa agli investitori, l'analista riporta che la console Microsoft, in tale periodo, avrebbe sorpassato la rivale.

Le cifre diffuse parlano, per la macchina del colosso di Redmond, di un venduto pari a 325.000, a cui si affiancherebbero le 250.000 unità fatte registrare da Sony.

Se tali dati venissero ufficialmente confermati da NPD, sarebbe un bel colpo per la compagnia americana, che si sarebbe così dimostrata capace di contrastare la rivale nel mese che ha visto l'uscita di Destiny, titolo sostenuto da Sony come se fosse un prodotto first party.

Secondo Pachter i motivi di tale successo sarebbero da imputare alle due iniziative promosse da Microsoft proprio per far fronte a questo periodo caldo: il bundle con Madden NFL 15 e la promozione che, acquistando la console, permetteva di ricevere un gioco in omaggio.

Ovviamente, in assenza dei dati ufficiali diramati da NPD, le parole di Pachter sono da considerare, mai come in questo caso, semplici speculazioni.