Skip to main content

"Un fallimento per Xbox One X? Microsoft non abbandonerà il gaming console"

Michael Pachter discute anche della mancanza di grandi esclusive.

Con il lancio di Xbox One X sempre più vicino ci si chiede ovviamente quale sarà l'impatto che la piattaforma avrà sul mercato considerando anche la possibilità di un eventuale fallimento e di risultati deludenti.

Si discute spesso del possibile abbandono del mondo del gaming da parte di Microsoft. Semplici voci di corridoio senza conferme ufficiali, ma dei risultati deludenti di Xbox One X potrebbero spingere la compagnia di Redmond a riconsiderare la propria posizione nel settore? L'analista Michael Pachter ne ha parlato con Gaming Bolt.

"No non credo che abbandoneranno il mercato console anche dopo un fallimento di Xbox One X. Le console Xbox rappresentano ampiamente un profitto. Siamo impegnati a discutere di chi sia primo o secondo ma sarebbe come dire che dato che Pepsi non vende quanto Coca Cola allora dovrebbe chiudere, che Burger King ha meno successo di McDonald e che quindi vale la pena di chiudere. Sia PS4 che Xbox One portano profitti quindi a chi interessa chi è primo o secondo? Le uniche persone a cui interessa sono i fanboy".

Pachter ha poi toccato un argomento delicato: una line-up di esclusive non entusiasmante e definita debole per fine 2017.

"Penso che sia qualcosa di cui dovrebbero occuparsi, semplicemente non so se quella sia una priorità per loro e non so se abbiano uno studio interno alla pari con quelli di Sony. Horizon era di Guerrilla e quei ragazzi sono molto bravi. È difficile realizzare un prodotto del genere. A meno che non comprino Take Two e facciano sviluppare GTA e Red Dead come esclusive sarà dura per loro sarà difficile. Devono occuparsene ma non so se ne siano in grado".

Cosa pensate delle dichiarazioni di Pachter e del tema esclusive?