Pachter: "Nintendo NX sarà un fallimento senza il supporto degli sviluppatori third-party"
Questa è la chiave del successo secondo l'analista.
Michael Pachter non perde certo l'occasione di esporre la propria opinione né tantomeno di parlare del futuro di Nintendo e della nuova console presumibilmente in uscita nel corso del 2016.
Come potrà, Nintendo NX, rivelarsi un successo? Secondo l'analista l'elemento fondamentale, ancor più del prezzo, sarà il supporto degli sviluppatori third-party.
"Se Nintendo NX dovesse avere lo stesso livello di supporto, da parte degli sviluppatori third-party, di Wii U, allora sarebbe spacciata prima del lancio. Questo punto è molto, molto più importante del prezzo. Se riescono ad avere il supporto dei third-party, permettendo a tutti di creare un porting con costi ragionevoli allora ogni gioco uscirà anche sulla console Nintendo.
"Se invece dovesse utilizzare un linguaggio diverso, una programmazione diversa o qualche elemento che sfrutta il GamePad allora sarà spacciata, nessuno supporterà quella console. Penso che più Nintendo NX assomiglierà a PS4 e Xbox One più successo otterrà e in definitiva le uniche persone che la compreranno saranno coloro che non possiedono PS4 e Xbox One o le persone che vogliono giocare ai titoli Nintendo."
Pachter ha, quindi, nuovamente esposto le proprie opinioni, siete d'accordo con la sua visione? Avete letto le ultime dichiarazioni dell'analista sul prezzo di Nintendo NX?
Fonte: Nintendo Insider