Pachter: "il prezzo di PS4 Pro mette in difficoltà Scorpio e Microsoft"
L'analista loda l'annuncio di Sony.
Dopo un periodo di inspiegabile assenza Michael Pachter è tornato e lo fa dicendo la sua sull'argomento del momento: la sfida tra PlayStation 4 Pro e Project Scorpio.
L'analista ha deciso di non parlare troppo in dettaglio delle specifiche ma di concentrarsi in particolare sulla strategia di Sony. L'annuncio e l'uscita imminente di PS4 Pro rispetto a una Scorpio che non arriverà prima della fine del 2017 potrebbe, secondo Pachter, mettere in difficoltà Microsoft.
"Penso che il prezzo di $399 sia una grande mossa da parte di Sony, in particolare con un lancio fissato a questo autunno," spiega Pachter a Gaming Bolt. "È difficile giustificare un acquisto di una Xbox One S a $299 quando comprando PS4 Pro si ottiene un hard disk grande il doppio e una piattaforma che guarda decisamente di più al futuro.
"Penso che questo metta Microsoft in una posizione difficile con la sua Scorpio dato che arrivano sul mercato un anno dopo e devono proporre un prezzo competitivo per essere davvero considerati. Idealmente potrebbero lanciare Scorpio al prezzo di $299 ma non mi aspetto che accada. Se Pro costerà $349 il prossimo anno, Microsoft si troverà in una situazione davvero difficile."
Cosa pensate delle parole di Pachter? Il "premium price" più volte sbandierato da Microsoft sarà un problema molto grave per Scorpio?