Pachter: PS3 e Xbox 360 scenderanno di prezzo tra un mese
L'analista prevede un cut-price imminente.
PS4 e Xbox One sono ormai diventate realtà: le nuove console di Sony e Microsoft stanno anche vendendo benissimo e si tratta, per i due colossi, dei miglior lanci di sempre su territorio globale.
Proprio per questo motivo, secondo Pachter, le "vecchie" PS3 e Xbox 360 riceveranno un taglio di prezzo nell'immediato futuro. Per l'analista di Wedbush Securities, Sony e Microsoft nel mese di febbraio ritoccheranno verso il basso i prezzi delle console:
"Penso che i publisher minacceranno le case produttrici delle console, e gli diranno 'tagliate il prezzo di PS3 e Xbox 360, ora! La mia scommessa è questa: a febbraio, il pricecut ci sarà, perché penso che davvero i publisher minacceranno di non supportare più PS3 e Xbox 360 nelle prossime vacanze del 2014, se non vedranno scendere il prezzo delle due console".
"La bella notizia è che Microsoft potrebbe tagliare il prezzo a 199$ in un attimo e non perdere denaro, gli costerà solo il profitto. Anche Sony potrebbe farlo. [...] Ci sono anche cento milioni di possessori di Wii, tre quarti dei quali probabilmente non hanno mai pensato di possedere una PS3 o una Xbox 360. Quella sarebbe una buona opportunità per dieci milioni di loro di fare un affare, quindi sarebbe positivo", ha concluso Pachter.