Skip to main content

Paghereste un abbonamento per la prossima Xbox?

Microsoft vuole estendere la sua offerta.

Microsoft ha confermato l'intenzione di estendere il modello di abbonamento, che ha recentemente fatto il suo esordio negli Stati Uniti, anche nel resto del mondo e vendere dunque la sua prossima console con offerte abbinate a Xbox Live e ai suoi altri servizi online.

"Questo tipo di programma è fondamentale per il nostro business", ha spiegato Matt Barlow, general manager per il marketing della divisione Interactive Entertainment di Microsoft, al Wall Street Journal.

Negli USA è ora possibile acquistare una Xbox 360 con HDD da 250GB per $99 da versare immediatamente e un canone di $14,99 per due anni, accesso a Xbox Live incluso.

L'offerta è stata inoltre appena ritoccata per Natale, con l'aggiunta di Kinect e la cifra d'acconto di $149.

Segue un'infografica che evidenzia come Microsoft stia rendendo Xbox un marchio legato non solo ai videogiochi ma alla sua intera offerta d'intrattenimento. Un processo che culminerà nel lancio di Windows 8.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!