Skip to main content

Paladins un clone di Overwatch? Il cofondatore di Hi-Rez risponde alle accuse

Todd Harris non ci sta.

Overwatch è uno degli fps di maggior successo del panorama videoludico e di conseguenza il lavoro di Blizzard potrebbe sicuramente influenzare diverse software house.

Di fronte all'ultimo trailer di Paladins e all'annuncio dell'open beta su Steam, molti giocatori hanno pensato a una sorta di clone di Overwatch.

Come riportato da Eurogamer.net, il cofondatore di Hi-Rez Studios, Todd Harris ha deciso di dire la sua sull'argomento in un post pubblicato su Reddit. Harris non è ovviamente d'accordo con queste accuse per parecchi motivi.

Innanzitutto il progetto Paladins è iniziato diversi anni fa e il team fu consapevole delle somiglianze con Overwatch una volta che venne annunciato da Blizzard. Lo studio ha seguito le indicazioni della community anche se i punti in comune con Overwatch potevano essere evidenti.Harris sottolinea, inoltre, come anche le meccaniche di quest'ultimo non siano esattamente originali.

Molte scelte di design apparivano nel predecessore di Paladins, Global Agenda, e altre si ispirano invece a Team Fortress 2. Harris continua sottolineando come 42 abilità dei due giochi siano simili (Paladins ne ha 85 e Overwatch 100) ma che allo stesso tempo 36 di queste abilità erano già presenti in giochi come Global Agenda o Tribes Ascend.

Cosa pensate di questo caso e delle similitudini tra i due giochi?