Palmer Luckey da fondatore di Oculus Rift ai droni che speronano altri droni
Si chiama Interceptor ed è realizzato per abbattere altri velivoli.
Palmer Luckey, come forse saprete, è il co-fondatore niente meno che di Oculus, e pare essersi dato ai droni in quanto l'ultima sua presentazione è stata di quello che si potrebbe definire un "drone ariete", un drone progettato per speronare e abbattere altri droni di piccole dimensioni semplicemente scontrandosi contro di essi.
Chiamato Interceptor, alla vista si tratta di un normale quadricottero come ne è pieno nei nostri cieli oggigiorno. Per quanto riguarda le dimensioni, sono simili ad un Parrot, mentre lato software la sua peculiarità è di essere progettato per difendere un determinato spazio aereo che andremo ad indicargli e a impostare. L'idea è semplice: difendere lo spazio areo di una determinata struttura, che potrebbe essere una proprietà privata o una base militare, passando per le prigioni e molti altri interessanti casi di applicazione.
L'intento è anche quello di realizzare droni che riescano ad abbattere aerei ultraleggeri, elicotteri o missili da crociera. Si tratta sicuramente di un'arma interessante per le difese di frontiera e ha già riscosso successo in USA e nel Regno Unito.
Cosa pensate della nuova "carriera" di Luckey?
Fonte: Engadget