Palmer Luckey: "vi spiego perché Oculus Rift costerà più di $350"
Il creatore del visore parla dei miglioramenti apportati.
Si è discusso molto del possibile prezzo di Oculus Rift e per chiarire definitivamente la situazione il fondatore di Oculus ha deciso di parlare in dettaglio del visore nel corso di un'intervista riportata da RoadToVR.
"Sarò assolutamente onesto. Il prezzo si aggirerà intorno ai $350 ma sarà più alto e la ragione è che abbiamo aggiunto molta tecnologia rispetto a ciò che era presente in DK1 e DK2.
"Quando si portano avanti questi progetti bisogna scegliere che strada prendere: ottimizzerai per avere il prezzo più basso possibile anche se comporterà una qualità inferiore? O proverai dicendo 'sai cosa? questo è il primo headset che arriva sul mercato. Dobbiamo dimostrare che questa è la miglior esperienza che siamo in grado di fornire. Nessun compromesso in termini di qualità'.
"Sarebbe davvero un peccato se le persone iniziassero a dire 'se fosse leggermente migliore, se le lenti, le risoluzioni, gli schermi fossero leggermenti migliori allora sarebbe fantastico'. Il Rift si basa su molto hardware custom. Utilizza lenti che sono tra le più difficili da creare. Utilizza display che abbiamo creato in collaborazione con Samsung e che è ottimizzato per la realtà virtuale. E il tracking system è la stessa cosa. Non posso dirvi che costerà $350, e penso che le persone saranno felici con ciò che otterranno per il prezzo pagato e penso davvero che sarà il miglior VR che potrete acquistare.
"Sono convinto che ci saranno headset dedicati a diverse fasce di prezzo e con il Rift ha senso fare ciò che nessuno sta facendo investendo per creare il visore migliore possibile."
Cosa pensate delle parole di Luckey? Avete letto che il visore non supporterà immediatamente Xbox One?