Il colosso Panini entra nel mondo degli eSport con un accordo con compLexity Gaming
In arrivo il canale Twitch di Panini e molti altri contenuti.
Grande new entry per il mondo degli eSports dato che l'ennesimo colosso esterno al mondo dei videogiochi stringe una partnership pensata per aprirsi uno spiraglio in questo settore in rapidissima crescita.
Come riportato da SportsBusinessDaily, Panini ha stretto un accordo di un anno con compLexity Gaming, team sostenuto da Jerry Jones, miliardario che tra le tante imprese è anche il proprietario della squadra NFL dei Dallas Cowboys.
L'accordo tra compLexity Gaming e il primo brand al mondo in ambito carte collezionabili, prevede la creazione di carte e poster per il franchise di compLexity ma soprattutto il lancio di un canale Twitch di Panini gestito proprio da compLexity. Il canale ospiterà atleti di sport legati a Panini che giocheranno a videogiochi e creeranno contenuti con streamer e atleti di compLexity. A corredo di questa programmazione ci sarà spazio per giveaway e contenuti promozionali di varia natura e il tutto arriverà anche su YouTube e su altri social media.
Non si hanno informazioni ufficiali sugli aspetti finanziari dell'accordo ma il vicepresidente della divisione marketing di Panini, Jason Howarth, ha commentato: "Lavoriamo internamente da diverso tempo al fine di capire come potremmo inserirci nel mondo degli eSports e abbiamo sempre sentito il bisogno di fare qualcosa in più del produrre semplicemente carte collezionabili con i team. Ci deve essere una componente di coinvolgimento e qualche ragione importante per spingerci a entrare in questo ambito, e questo approccio a 360 gradi è ciò che rende il rapporto con compLexity così affascinante".
In attesa di novità sui contenuti che nasceranno da questa partnership l'entrata di Panini nel mondo eSports è sicuramente molto interessante.