Papetura e il suo magico mondo di carta realizzato a mano in un nuovo trailer
Un puzzle adventure d'atmosfera che lascia di stucco.
È il momento di uno di quei giochi indie che ti fa innamorare al primo sguardo grazie soprattutto a una componente artistica fuori scala che si basa su un'idea potenzialmente folle ma estremamente affascinante.
Papetura è un puzzle adventure che punta con decisione sull'atmosfera e su uno stile particolarissimo garantito dal lavoro certosino di un gruppo di artisti che ha creato il titolo lavorando e manipolando a mano la carta. Le creaturine Pape e Tura cercheranno di salvare questo meraviglioso ma fragile universo affrontando mostruosità che proveranno a seminare il caos bruciando tutto ciò che li circonda.
Il team polacco di Petums è tornato a parlare nuovamente della propria creatura rivelando un artista d'eccezione che si occuperà della colonna sonora di Papetura: Tomas Dvorak, meglio conosciuto come Floex. Per chi non lo conoscesse si tratta del compositore che in questi anni si è occupato delle musiche di autentiche perle come Machinarium e la serie di Samorost di Amanita Design.
Papetura è in arrivo su PC attraverso Steam entro la fine del 2019. Cosa pensate di questo affascinante progetto realizzato completamente a mano?