Vi presentiamo Paprium, un nuovo gioco per Mega Drive a 27 anni dal lancio della console
Un beat 'em up a 60fps molto punk anni '80 che ha richiesto ben 4 anni di sviluppo.
Il prossimo autunno ci sarà una marea di nuovi titoli in arrivo su PC, PS4, Xbox One e sul neo arrivato Switch, ma udite udite...ci sarà un'opzione in più per tutti gli amanti dei retrogame. A 27 anni dal lancio del SEGA Mega Drive, il 16 settembre 2017 arriverà un nuovo gioco per la console a 16-bit, il beat 'em up Paprium.
Paprium è un picchiaduro in pieno stile Streets of Rage e Final Fight, con ambientazione punk anni '80 e frame-rate a 60fps (non vediamo l'ora che sia messo sotto la lente d'ingrandimento del Digital Foundry!). Il gioco è firmato da WaterMelon Games, uno studio già noto per aver prodotto nuovi titoli per Mega Drive come l'RPG Pier Solar sette anni fa.
Lo sviluppo di Paprium ha richiesto ben 4 anni, ed il titolo è descritto come "uno street brawler post-apocalittico e oltraggioso". Ci saranno 24 livelli, cinque personaggi giocabili, co-op fino a due giocatori diverse modalità di gioco. Ed il sono è pure super curato, con una qualità 48Khz x 24 channels (FM, PSG, DT128M16VA1LT). Ecco un trailer qui di seguito.
PAPRIUM è disponibile al preordine in due edizioni:
- LIMITED edition, disponibile in tre regioni (Giappone, Usa, Europa).
- CLASSIC edition, Scatola nera con design a griglia.
Ogni edizione del gioco include una cartuccia originale da 80 Megabit, un manuale d'istruzioni a colori, e ovviamente una splendida scatola di plastica rigida in linea con quelle del Mega Drive. Paprium funziona sia su Mega Drive PAL che su Genesis NTSC, il gioco è infatti region free.
Vi piace? Il mio hype è già alle stelle, non lo nascondo.