Skip to main content

Paradox Entertainment: "la PS4 è come un pc di fascia alta"

Gli sviluppatori di Magicka si convertono al Dualshock 4.

Paradox Entertainment, lo studio al lavoro su Magicka 2, ha commentato in un'intervista a Gamingbolt la propria esperienza nello sviluppo per Playstation 4.

Per Peter Cornelius, producer del titolo, "si può giustamente dire" che la console di casa Sony è un po' come un PC da gioco con potenzialità da fascia alta.

Cornelius ha inoltre dichiarato la sua conversione al joypad Dualshock 4: "so che molti pensano che Magicka sia un gioco da mouse e tastiera, ma io mi sono completamente convertito al gamepad".

"Il Dualshock 4 funziona veramente bene" - ha continuato - "uno stick analogico per muoversi, l'altro per direzionare gli incantesimi. Rende il lanciare magie semplice ma non facile. La difficoltà sarà insita nel gioco, e il gamepad sarà un vostro alleato piuttosto che un ostacolo".

Sebbene molti resteranno fedelissimi a mouse e tastiera, il direttore di Magicka 2 "non tornerà ad usarli".

Magicka 2 è previsto per il 2015 su PS4 e PC.

Avatar di Alex Franchini
Alex Franchini: La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.
In this article

Magicka 2

PS4, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!