Secondo un dirigente di Paradox Fortnite riceverà un film multimilionario "entro 30 anni"
Un film che giocherà sull'"effetto nostalgia" e che sarà a livello della Marvel.
I prossimi successi di Hollywood si baseranno sui videogiochi, in particolare su Fortnite e Minecraft, secondo Shams Jorjani, Chief Development Development di Paradox.
Jorjani cita i grandi successi dell'universo cinematografico Marvel nel suo ragionamento: "la Marvel è in gran parte basata su fumetti e altri tipi di intrattenimento di cui i bambini godevano negli anni '70 e '80. Tra 20 anni, tutti le grandi IP saranno basate sui videogiochi che la nostra generazione ha giocato". Il folle successo della Marvel nell'adattare i suoi amati fumetti sta determinando il ritmo per l'industria cinematografica di oggi, i numeri al botteghino di Endgame erano pari a $ 2,8 miliardi.
Alla fine, Jorjani calcola che "tra 30 anni ci sarà un enorme film di Fortnite", perché da allora sia i creatori che il pubblico saranno guidati dalla nostalgia per i giochi che giocavano da bambini nello stesso modo in cui i fan sono nostalgici per i fumetti. "Dominerà tutti i media. Per [i ragazzi di oggi] Fortnite e Minecraft sono una religione, prenderanno il controllo di tutto".
Non è un segreto che Fortnite stia andando fortissimo. Lo sviluppatore Epic Games ha guadagnato tre miliardi di dollari solo l'anno scorso grazie in gran parte al mostruoso battle royale.
Ovviamente film e videogiochi hanno già dei crossover. Alcuni dei franchise di maggior successo di tutti i tempi hanno avuto film e Jorjani potrebbe benissimo aver ragione nel pensare che un giorno questi giochi a misura di bambino saranno rielaborati per un film o due, ma cita anche Stranger Things come un altro esempio contemporaneo, suggerendo che i riferimenti a Fortnite arriveranno anche in forme più sottili.
"Il motivo per cui Stranger Things e cose di questo tipo stanno andando davvero bene è perché si rifanno ad alcune cose: chi era una ragazzo negli anni '80 ora sceglie i suoi ricordi d'infanzia". Se avete vissuto in quell'epoca, sicuramente Stranger Things risveglierà i vostri ricordi. Senza dubbio.
È quasi certo che Fortnite e Minecraft si diffonderanno attraverso la cultura man mano che i giocatori di oggi continuano a crescere fino a diventare consumatori di domani. Dovremo solo aspettare e vedere se uscirà mai un film dedicato.
Che ne pensate?
Fonte: PCGamesN.