Per Paradox Interactive l'ingresso di nuovi concorrenti come Epic Games Store nel mercato è una buona cosa
La compagnia ha piani ben precisi per il futuro.
Nei prossimi anni la competizione nel mondo dei videogiochi su PC è destinata a diventare ancora più feroce. Un chiaro segnale è rappresentato dall'ingresso sul mercato da nuovi concorrenti come Epic Games Store che con le sue politiche sta causando non pochi problemi a Steam, leader del settore fino a poco tempo fa. Anche il mondo console subirà la stessa sorte, con l'arrivo delle console di nuove generazioni di Sony e Microsoft, oltre ad ipotetici nuovi concorrenti.
Come riporta Dualshockers, tutto questo non deve essere visto come una cosa negativa, anzi Ebba Ljungerud, (CEO di Paradox Interactive) ha affermato durante l'ultimo rendiconto finanziario che la compagnia potrà trarne giovamento:
"L'industria del gaming sarà caratterizzata da una crescente competizione per quanto riguarda il settore della distribuzione. Diverse figure importanti hanno affermato di voler sfidare il dominio di Steam nel mercato PC. Per noi è una cosa positiva, abbiamo un forte portfolio di titoli e brand famosi che risultano molto allettanti per chiunque voglia entrare nel settore della distribuzione. La nostra stategia è di continuare a collaborare con tutti i distributori, sia in ambito PC che console."
Cosa ne pensate? Siete d'accordo con la strategia di Paradox?