Skip to main content

Dagli autori della serie Rusty Lake arriva Paradox, una peculiare produzione a metà tra un film e un videogioco

Il progetto è recentemente arrivato su Kickstarter, dove ha già superato la quota di finanziamento prevista.

La serie di avventure Rusty Lake non ha certo bisogno di presentazioni, e i visionari membri dello studio omonimo Rusty Lake hanno voluto sorprenderci ancora una volta lanciando qualche giorno fa la campagna Kickstarter di Paradox - a Cube Escape game & Rusty Lake Short Film, un nuovo progetto che ha raggiunto in un batter d'occhio la somma richiesta dagli sviluppatori.

Paradox, come potremmo intuire dallo stesso titolo, miscelerà quello che è a tutti gli effetti un cortometraggio girato con attori in carne ed ossa con le sequenze di un videogioco, e stando al risultato della campagna il curioso esperimento ha saputo attrarre la curiosità di tantissimi finanziatori. Rusty Lake chiedeva infatti 15 mila dollari per avviare il progetto, e mentre scriviamo questa notizia la raccolta fondi ha già superato questa cifra di 5 mila dollari, quando mancano ancora 26 giorni alla chiusura della campagna.

Guarda su YouTube

Come riporta DualShockers, il cortometraggio avrà circa 15 minuti di sceneggiatura, vanterà tanti volti noti della serie e sarà distribuito su YouTube dopo la sua uscita. La finestra di lancio è fissata per agosto 2018 anche se gli sviluppatori non hanno ancora dato i dettagli su una data più precisa, soprattutto a causa del fatto che il progetto, nelle parole di Rusty Lake, è ancora nelle sue fasi preliminari.

Paradox sarà disponibile per iOS, Android, Steam e itch.io e supporterà 14 lingue diverse. Che ne pensate del peculiare progetto di Rusty Lake?

Avatar di Gianluca Musso
Gianluca Musso: Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!