Paradox sarebbe interessata alla creazione di un titolo di Game of Thrones
I creatori di Crusader Kings 2 potrebbero fare un buon lavoro?
Il brand di Game of Thrones è uno dei più interessanti ma allo stesso tempo particolarmente complicati da trasporre all'interno di un videogioco. In questi anni Cyanide ci ha provato con un titolo strategico e con uno ruolistico mentre Telltale sta ancora pubblicando la propria serie episodica, ma a quanto pare anche un'altra software house potrebbe fornire la propria visione del mondo creato da George R.R. Martin.
Paradox è il team dietro alla creazione di Crusader Kings 2. Recentemente alcuni appassionati hanno creato un'interessantissima mod dedicata a Game of Thrones dimostrando che la formula di gioco del titolo si potrebbe adattare perfettamente alla serie.
PC Gamer ha intervistato il CEO della software house, Fedrik Wester, in merito alla possibile creazione di un videogioco di Game of Thrones.
"Non abbiamo ancora approcciato HBO perchè non sono sicuro che sia la cosa migliore da fare per il nostro team. Sarebbe sicuramente un grande franchise per noi ma dobbiamo superare il sentimento che in questo momento ci sta bloccando. Si tratta soprattutto della possibilità di avere il completo controllo creativo del prodotto."
Paradox potrebbe essere la scelta giusta per un possibile titolo ispirato a Game of Thrones?