Paris Games Week: record di presenze per l'evento
Sono stati 307.000 i visitatori.
Quella di quest'anno è stata la sesta edizione della Paris Games Week, lo show videoludico francese organizzato da SELL (l'unione dei publisher). L'evento organizzato a Porte de Versailles si è rivelato un vero e proprio successo e a dimostrarlo ci sono anche i dati riguardanti l'affluenza.
Sono stati 307.000 i visitatori che in cinque giorni hanno occupato i 60.000 metri quadrati organizzati per i 123 espositori. Ci troviamo di fronte ad un incremento del 13% dal punto di vista dei visitatori e del 20% da quello dello spazio espositivo.
Il presidente di SELL, Jean Claude Ghinozzi, si è ovviamente dichiarato più che soddisfatto dei risulati e ha commentato i dati con le seguenti dichiarazioni:
"I videogiochi sono un settore ricco di innovazione. È un'industria che genera crescita al nostro Paese. Siamo un laboratorio per l'innovazione culturale e digitale. Anticipiamo alcune dei trend maggiori come la realtà virtuale, che sarà presto utilizzata in altre industrie. Da domani inizieremo a pianificare l'edizione del 2016 al fine di garantire un'esperienza ancora più ricca."
La Paris Games Week è ormai a tutti gli effetti uno dei cinque show dedicati ai videogiochi più importanti al mondo, merito anche della massiccia presenza di Sony che quest'anno ha organizzato una vera e propria conferenza dedicata ai propri titoli.
Cosa pensate dell'evento e dell'edizione di quest'anno?