Parker e Stone: "DLC per South Park: Scontri Di-Retti? Si se non sono str****te"
I creatori di South Park senza peli sulla lingua.
I DLC sono spesso odiati dai videogiocatori, è risaputo, e un duo come quello formato da Trey Parker e Matt Stone, creatori di South Park non potevano di certo ignorare la questione nel corso dello sviluppo di South Park: Scontri Di-Retti.
I due, intervistati da IGN, hanno parlato proprio della questione sottolineando un pensiero piuttosto chiaro ed esplicito: se sono str****te non vogliamo creare dei DLC.
Trey Parker: Semplicemente non volevamo farli.
Matt Stone: Pensavamo 'al diavolo non li faremo. Credo che stessimo reagendo in questo modo perché non volevamo pubblicare qualcosa che facesse pensare: 'ecco quest'altra cosa che abbiamo tagliato perché faceva schifo'. Poi però abbiamo capito che se ci dovessero essere dei contenuti di qualità avremmo creato dei DLC.
Trey Parker: Il mondo dei videogiochi è cambiato. Hai questo gioco e cerchi di creare questa sorta di organismo vivente...hai il mondo di base e puoi semplicemente inserie nuove avventure al suo interno senza ripartire da zero. Fino a quando non si tratterà di str****te, fino a quando sarà vero lavoro allora è ok. È come un extra.
Parker e Stone hanno poi confermato che alcuni contenuti tagliati da Il Bastone della Verità hanno rischiato di essere inclusi in DLC ma che alla fine sono riusciti ad evitare questo tipo di iniziativa sottolineando quanto quei contenuti fossero "terribili". Cosa pensate delle parole di Parker e Stone? Avete dato un'occhiata all'ultimo video dietro alle quinte?