Parte il primo campionato videoludico riconosciuto dal CONI
Sette categorie per un montepremi da €20.000.
Il primo Campionato Italiano Personal Gamer diventa realtà.
Realizzato con il supporto di ESL, la Lega degli Sport Elettronici, promosso da GameStop e riconosciuto dal CONI, il torneo premierà a fine stagione i migliori team e videogiocatori del Paese.
"Abbiamo da subito accolto con entusiasmo la Professional Gamer Card, il primo strumento che legittima e premia l'attività di videogiocare", ha dichiarato Liliana Fariselli Marketing Manager di GameStop. "L'entusiamo dei nostri clienti non si è fatto attendere e da subito questa tessera è diventata un segno di riconoscimento nel mondo dei videogiocatori. La possibilità di ottenere gratuitamente la tessera acquistando la nostra GameStop+ Level 3 è poi un ulteriore servizio che abbiamo voluto offrire ai nostri clienti".
La prima tappa si svolgerà a Napoli nell'ambito del Comicon, Salone Internazionale del Fumetto di Napoli, dal 25 al 28 aprile prossimi. I Campionati si svolgeranno dal giovedì alla domenica per i professionisti, ma ci sarà spazio anche per i visitatori, cui sarà dedicata una serie di Tornei FUN con premi e gadget in palio.
Al Comicon saranno inoltre presenti una serie di osservatori che segnaleranno i migliori gamers tra i partecipanti ai tornei non ufficiali, che potranno tesserarsi e di intraprendere la strada del professionismo nell'ambito dei videogiochi.
Il Torneo Personal Gamer ha un montepremi complessivo di circa €20.000.
Le competizioni saranno distribuite su quattro piattaforme di gioco, PC, Xbox 360, PlayStation3 e Nintendo 3DS, ed i giochi ufficiali saranno:
- Fifa 2013 su PS3
- Starcraft II Heart of the Swarm su PC
- Call of Duty: Black Ops 2 su Xbox 360 1v1 e 5v5
- Gears of War Judgment su Xbox 360 1v1 e 4v4
- Mario Kart7 su Nintendo 3DS
La finale nazionale si terrà nell'ambito di un evento in programma dal 22 al 23 Giugno presso il 105 Stadium di Rimini.