Skip to main content

Parte il Red Bull Game Tour

Sarà nelle principali fiere italiane grazie a Namco Bandai.

È pronto a partire il Red Bull Game Tour, competizione di videogame che utilizza i simulatori di F1, e si svolgerà all'interno di tre delle principali fiere italiane: Lucca Comics and Games dall'1 al 4 novembre, la Games Week di Milano dal 9 all'11 novembre e il Motor Show di Bologna dal 5 al 9 dicembre.

Grazie alla partnership con Namco Bandai Partners Italia, a scendere in pista all'interno degli 8 simulatori disponibili in tutte e tre le fiere sarà il nuovissimo F1 2012, il videogioco ufficiale del campionato del mondo di Formula Uno.

I giocatori si sfideranno in adrenaliniche gare all'interno degli abitacoli delle monoposto, per conquistare la pole position sulla griglia di partenza e partire al comando del Gran Premio, cercando di passare per primi sotto la bandiera a scacchi.

I partecipanti saranno dotati di un badge NFC (Near Field Communication), una tecnologia innovativa che connetterà il giocatore al proprio profilo Facebook come "player" del Game Tour e consentirà di pubblicare foto e risultati del torneo in tempo reale.

Partecipare al Red Bull Game Tour è semplicissimo: chiunque sia di passaggio in una delle tre fiere può accedere allo stand di Red Bull (a Lucca e a Bologna) o a quello di Namco Bandai Partners Italia (a Milano) e iscriversi sul posto per giocare e provare a tagliare per primo il traguardo con i simulatori F1.

A conclusione delle tre tappe si terrà la finale nazionale dell'evento, in programma il 9 dicembre a Bologna durante il Motorshow, al termine della quale sarà proclamato il 1° campione italiano del Red Bull Game Tour, che avrà il privilegio di partecipare da protagonista ai Red Bull Speed Day, l'8 e il 9 dicembre al Motorshow di Bologna, dove avrà la possibilità di fare un giro da copilota e di vivere il mondo dei motorsport targato Red Bull.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

F1 2012

PS3, Xbox 360, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!