Skip to main content

Path of Exile 2 potrebbe uscire solo nel 2022

I fan possono aspettarsi l'annuncio della data di uscita entro la fine del 2021.

Path of Exile riceverà alcune enormi aggiunte di contenuti la prossima settimana, ma che dire di Path of Exile 2? Annunciato inizialmente nel 2019, il titolo avrebbe dovuto ricevere una beta l'anno scorso, ma ha subito dei rinvii.

Parlando con PC Gamer, il boss dello studio Chris Wilson ha detto che Path of Exile 2 probabilmente verrà lanciato nel 2022.

Per quanto riguarda le ragioni alla base dei problemi di sviluppo, Wilson ha detto: "odio incolpare il COVID-19, ma ha rappresentato una parte importante delle nostre difficoltà. Abbiamo avuto difficoltà ad assumere a livello internazionale perché i confini con la Nuova Zelanda sono chiusi, il che ha ridotto un po' la crescita del nostro team di creazione di asset. Il progresso dello sviluppo non è stato così veloce come volevamo, e quindi il nostro obiettivo è di lavorare il più duramente possibile durante il 2021 su Path of Exile 2 e vedere quanti progressi riusciremo a fare".

Wilson ha affermato che il team sta cercando di ottenere "il più possibile" e fornirà una stima per il lancio entro la fine del 2021. Rispondendo alla domanda se il gioco arriverà l'anno prossimo, ha detto: "Sì, penso che sia esatto".

Guarda su YouTube

A differenza di Echoes of the Atlas, che rinnova pesantemente l'endgame di Path of Exile, Path of Exile 2 è uno sforzo più ambizioso. Include una nuova campagna in sette atti che si svolge diversi anni dopo il primo gioco e 19 nuove classi Ascendancy.

In attesa di novità, vi ricordiamo che Path of Exile: Echoes of the Atlas uscirà il 15 gennaio su PC e il 20 gennaio su Xbox One e PS4.

Che ne dite?

Fonte: Gamingbolt.