Path of Exile: l'action RPG free-to-play in stile Diablo sta per ricevere l'espansione "Delve"
In arrivo a fine mese su PC e i primissimi di settembre su Xbox One.
Path of Exile è un gioco di ruolo free-to-play che trae ispirazione dai classici giochi di Diablo. Ambientato nel mondo gotico di Wraeclast, i giocatori hanno accesso a centinaia di combinazioni di magie e abilità.
Come riportato da Windows Central, mancando di qualsiasi forma di meccanica pay-to-win, Path of Exile è finanziato in gran parte tramite microtransazioni cosmetiche e ha ricevuto regolarmente contenuti gratuiti. La prossima espansione, "Delve", è tra le più grandi finora.
Delve è ambientato nell'Azurite Mine, un dungeon infinito con un livello di difficoltà che diventa man mano sempre più impegnativo. Sarà necessario un minerale chiamato Voltaxic Sulphite per riuscire ad addentrarsi all'interno del sotterraneo senza morire. Grazie a questa risorsa i giocatori saranno in grado di utilizzare il Crawler, ovvero una macchina semovente che genera luce. L'Azurite Mine è infatti pervasa da un'oscurità che può uccidere il nostro personaggio.
Nell'update, il nostro obiettivo è quello di scendere sempre più a fondo nella miniera, al fine di scoprire i segreti che nasconde, trovare loot di grande valore e ottenere l'Azerite, importante risorsa utile a potenziare l'equipaggiamento.
Per esplorare la miniera, senza morire, sarà possibile usare dei flare luminosi o lanciare dei candelotti di dinamite per distruggere muri e trovare altre strade.
Delve, garantirà nuove armi, armature, reliquie e oggetti per il crafting, come anche nuovi boss e nemici. Ma non solo, l'espansione introdurrà nuove abilità focalizzate attorno a due archetipi, il Guardian e il Pathfinder.
Delve è stato definito dal producer Chris Wilson, come "il primo dungeon infinito di Path of Exile".
Delve sarà disponibile gratuitamente il prossimo 31 agosto su PC, mentre la versione Xbox One arriverà il 3 settembre.