Pathfinder: Wrath Of The Righteous ha una data di uscita
Un RPG da tenere d'occhio.
Gli appassionati di RPG forse ricorderanno la campagna Kickstarter (di discreto successo) che ha accompagnato gli esordi di Pathfinder: Wrath Of The Righteous, sequel indiretto di Pathfinder: Kingmaker che finalmente sta per arrivare a tutto il pubblico potenzialmente interessato.
Attualmente in fase di seconda Beta riservata ai finanziatori del crowdfounding, il gioco realizzato da Owlcat Games ha finalmente una data d'uscita ufficiale per la pubblicazione su Steam e GOG: il prossimo 2 settembre.
Ispirato al classico Pathfinder da tavolo, Wrath Of The Righteous è un RPG single player d'altri tempi, con visuale isometrica e tutto quello che potreste aspettarvi da un titolo (e una licenza) del genere. I giocatori esploreranno la natura del bene e del male, "imparando il vero prezzo del potere" stando a quanto raccontano gli sviluppatori.
Il cammino del giocatore lo porterà fino al Worldwound, dove un passaggio verso gli abissi ha scatenato terribili creature per il mondo per più di un secolo: creature che non si è mai riusciti a ricacciare nelle loro lande... almeno fino ad ora. Uno degli elementi di forza del titolo sarà, chiaramente, la customizzazione dei protagonisti, in puro stile GDR, andando a creare personaggi paladini del bene o, al contrario, antieroi disposti a tutto pur di trionfare.
Fonte: Rock Paper Shotgun