Pathologic 2 è un thriller narrativo che ci spinge a combattere contro una piaga mortale che ha finalmente una data di uscita e un nuovo trailer
"Il gioco più strano del 2019".
Il primo Pathologic può essere considerato una sorta di oggetto di culto. Un gioco strano, caratterizzato da meccaniche difficili se non impossibili da scovare nei titoli tripla A e da una voglia di proporre un'esperienza completamente plasmabile dal giocatore e dalle sue scelte. Una sorta di immersive sim dallo stile artistico e dalle tematiche cupe e indubbiamente affascinanti.
Nato come un remake proprio di quel gioco, Pathologic 2 vuole essere una evoluzione di ogni aspetto di quel progetto e sicuramente vuole essere molto più di un rifacimento. Nella serata di ieri tinyBuild ha finalmente annunciato la data di uscita dell'ultima fatica dei ragazzi di Ice-Pick Lodge e lo ha fatto con un nuovo enigmatico trailer.
Pathologic 2 sarà disponibile su Steam a partire dal 23 maggio (Gearbox si occuperà della distribuzione retail della successiva versione Xbox One) e ci metterà di fronte a un survival thriller fortemente narrativo che ci vedrà combattere contro una misteriosa e letale piaga in un'avventura che secondo gli sviluppatori sarà completamente imprevedibile, senza pietà e piena di colpi di scena.
Ecco alcune caratteristiche chiave di Pathologic 2:
- La storia si svolge nell'arco di 12 giorni e salvare tutti sarà impossibile
- Un gioco narrativo pieno di questioni delicate e scelte moralmente ambigue che si mescola a elementi da survival e da RPG
- Ogni morte ha delle conseguenze sul tuo personaggio e sulla città. Neanche caricare un salvataggio precedente può eliminare queste conseguenze.
- La storia è slegata da quella del primo gioco e godibile sia da vecchi che da nuovi fan di Pathologic
Cosa pensate di questo peculiare titolo?