Pathologic 2 è troppo difficile? Presto arriverà l'opzione che consentirà di modificare il livello di difficoltà
Dopo le lamentele dei giocatori, gli sviluppatori hanno deciso di aggiungere questa modalità.
Lo sviluppatore Ice-Pick Lodge, dopo le critiche dei giocatori, presto aggiungerà un'opzione che consentirà di modificare la difficoltà in Pathologic 2.
Il gioco è una sorta di reinterpretazione della versione originale pubblicata nel 2005 e nonostante sia molto più sfaccettato e bello rispetto al suo predecessore, è senza dubbio molto difficile. Dopo il suo lancio la scorsa settimana, i giocatori si sono lamentati della sua incredibile difficoltà.
Ora, come riportano i colleghi di Eurogamer, Ice-Pick ha fatto suo questo feedback, offrendo allo stesso tempo una spiegazione sulla propria filosofia progettuale. "Abbiamo sempre creduto che i giochi fossero un mezzo in grado di offrire ogni tipo di esperienza avvincente e che le suddette esperienze non hanno bisogno di essere convenzionalmente piacevoli per essere interessanti e appaganti", ha dichiarato lo sviluppatore su Steam . "Pathologic 2 è stato pensato per essere estenuante, stressante e desolante, crediamo nella coesione ludonarrativa e non amiamo troppo le storie che sono solo oscure e dolorose in superficie".
Tuttavia, nonostante i suoi successi, Ice-Pick ha riconosciuto che molti giocatori ritenevano che il gioco fosse troppo difficile ed ha deciso di introdurre questa opzione, anche se gli sviluppatori sconsigliano di utilizzarla.
"Si suppone che Pathologic 2 debba essere ai limiti della sopportazione", ha scritto, "altrimenti l'effetto è perduto, ma ammettiamo che ognuno ha i propri limiti da spingere. Tuttavia sconsigliamo fortemente di rendere il gioco troppo facile: in questo modo, il raggiungimento di resistere alla tentazione e terminare il gioco a difficoltà prevista diventa ancora più vero e vivido".