Skip to main content

Pathologic 2 sarà pubblicato in capitoli separati, la prima parte è attesa per la metà del 2019

Qualche problema nello sviluppo.

Pathologic 2, come l'originale, è una storia raccontata da tre punti di vista unici: l'Haruspex, il Bachelor e il Changeling, ognuno dei quali cerca di risolvere il mistero dietro una strana pestilenza che ha devastato una cittadina.

Come riporta PCGamer, lo sviluppatore Ice-Pick Lodge ha annunciato che il gioco sarà diviso in parti separate per il lancio, una per ogni personaggio, in modo che non debba ritardare ulteriormente la pubblicazione.

Lo sviluppatore Nikolay Dybowski ha spiegato in un video che ci sono diverse ragioni per questo sviluppo esteso, inclusa la crisi economica in Russia. Il team avrebbe dunque ricevuto meno finanziamenti del previsto.

Guarda su YouTube

"Abbiamo preso una decisione difficile per non prolungare ulteriormente l'attesa e abbiamo scelto di lanciare il gioco in parti: in primo luogo, pubblicheremo la storia di Harupsex, mentre il Bachelor e il Changeling usciranno più tardi".

Dybowski ha ammesso che alcuni fan rimarranno delusi ma ha anche detto che le statistiche di Steam mostrano che la stragrande maggioranza dei giocatori si immerge nel gioco lentamente e metodicamente: "prima una storia, poi la prossima e molto più tardi, la terza", piuttosto che passare attraverso tutte e tre nell'immediato.

Il feedback dei giocatori ha "seriamente cambiato la nostra comprensione di come i moderni gamer si avvicinano ai videogiochi", ha detto. Una grande porzione di giocatori non è disposta a sprecare tanto tempo ed energie in un singolo gioco come lo era prima, e quindi i nuovi giochi "devono diventare più comodi da giocare".

Inoltre il gioco, come era stato pianificato, era "estremamente duro" e lo studio ha deciso di renderlo "leggermente meno oscuro, più comodo da giocare e accessibile".

Che ne pensate?