Skip to main content

Dopo quasi vent'anni Patrick Soderlund lascia Electronic Arts

Lo annuncia il CEO della compagnia, Andrew Wilson.

Una delle personalità più influenti all'interno di Electronic Arts, Patrick Soderlund, ha lasciato la compagnia dopo quasi vent'anni.

L'annuncio, come segnala Gematsu, arriva dal CEO di EA, Andrew Wilson, il quale ha condiviso un messaggio sul sito ufficiale dell'azienda.

"Oggi annunciamo che Patrick Söderlund ha preso la decisione di lasciare EA. Dopo quasi vent'anni come pioniere per la nostra azienda e l'industria, inizierà un nuovo capitolo entro la fine dell'anno".

"Patrick è stato un partner commerciale fidato e un grande amico, e la sua leadership ispiratrice ha avuto un impatto eccezionale su EA. Come parte integrante del team di gestione per molti anni - tra cui capo dei Worldwide Studios e, più recentemente, Chief Design Officer - è stato un agente di cambiamento e trasformazione. Sin dalla sua prima visione di Frostbite, che ora è diventata una pietra miliare per la nostra strategia tecnologica, Patrick ha sempre assicurato di mettere la creatività al centro di tutto ciò che facciamo. Inoltre, è stato costante nel suo impegno nel costruire la nostra pipeline di fantastici nuovi giochi a venire, e le sue impronte rimarranno sulle esperienze che porteremo ai giocatori per il futuro".

"Auguriamo a Patrick il meglio per la sua prossima avventura, e lo ringraziamo per i suoi numerosi e significativi contributi".

Oltre al messaggio, il CEO ha voluto ribadire che la leadership di Electronic Arts, formata da Laura Miele, Chris Bruzzo, Ken Moss e Matt Bilbey, metterà sempre la creatività al centro della strategia di EA. Infine, con la partenza di Soderlund ci saranno alcuni importanti cambiamenti nell'assetto aziendale.

Che ne pensate?